I Nostri Spazi Produttivi


L'Abruzzo "Regione Verde D'Europa"


Controguerra "Città Dell'Olio"

L’azienda Agricola Marco Lupi nasce sulle dolci colline della Val Vibrata e più precisamente a Controguerra, conosciuta anche come “Città dell’olio”, in un luogo dalla natura benevola. Da sempre l’Abruzzo vanta il titolo di “Regione verde d’Europa”, non a caso ospita i parchi più vasti di questo continente. E’ in questo posto magico che nascono e crescono i nostri ulivi, famosi per produrre un olio tra i più apprezzati del mondo. Il nostro lavoro, il grande rispetto per l’ambiente che ci circonda, ci ha condotto ad essere promotori, custodi di uno stile di vita: L’attenzione dell’uomo verso la natura è la nostra prerogativa!

 Poche realtà possono garantire al consumatore finale un prodotto di filiera. La filiera è sinonimo di garanzia, qualità e rende il prodotto tracciabile. La nostra azienda si occupa ed è responsabile e di tutte le fasi inerenti alla realizzazione del prodotto. Ogni passaggio è seguito con minuziosità, partendo dalla cura per gli uliveti, la raccolta del frutto, per poi arrivare alla sua trasformazione ed in fine alla sua conservazione e distribuzione. Gli uliveti vengono coltivati solo con concimi naturali.  La raccolta viene fatta a mano, evitando frantumazioni premature che altererebbero il prodotto finale. La trasformazione viene effettuata con l’impiego di nuove tecnologie secondo la più antica tradizione della spremitura a freddo la quale rappresenta un’evoluzione che consente di migliorare e controllare con maggiore precisione l’igienicità e la qualità complessiva del prodotto, riducendo i rischi legati a un processo che, se effettuato in modo negligente, comporta un risultato qualitativamente inferiore. L’olio extra vergine viene conservato in botti di acciaio inox, dove immettiamo azoto, grazie a questo nuovo metodo di conservazione è possibile evitare il comune processo di ossidazione dell’olio, principale responsabile di un olio privo di proprietà antiossidanti e organolettiche. In fine il nostro prodotto viene imbottigliato e arriverà sulle vostre tavole come se fosse stato molito in quell’istante, così da poter apprezzare la versa essenza dell’olio extra vergine di oliva dalle proprietà dalle proprietà nutritive e organolettiche inalterate.

Le varietà che danno vita al nostro olio extra vergine d’oliva e ne fanno un “blend” unico e riconosciuto in tutto il mondo anche con una D.O.P (denominazione di origine protetta, Pretuziano colline Teramane) sono: Leccino, Frantoio, Dritta, Tortiglione, Carboncella, Castiglione. L’azienda fa fede ai sui impianti olivicoli, con ulivi secolari e allevamenti giovani basati su un disciplinare BIO, per garantire una produzione costante e una qualità certificata nel tempo al consumatore finale.

Precedente
Successivo